WVS Waterpolo visual system

WVS Waterpolo Visual System

Il sistema di segnalazione visiva per la pallanuoto, denominato WVS (Waterpolo Visual System), da noi ideato e sviluppato in collaborazione con Piscine CastiglioneAqvatech Engineering, rappresenta l’innovazione tecnologica più importante degli ultimi anni nel settore della pallanuoto.
Waterpolo visual system è un sistema di alta spettacolarizzazione che sfrutta delle sorgenti LED disposte in zone precise all’interno e all’esterno del campo di gioco, che segnalano e aggiornano in tempo reale gli atleti, gli arbitri, la giuria, il pubblico presente, e gli spettatori televisivi sull’andamento delle azioni di gioco.
WVS favorisce inoltre una migliore comprensione del gioco della pallanuoto da parte del pubblico inesperto e garantisce una maggiore trasparenza nelle decisioni degli arbitri e della giuria durante le partite.
Il sistema, inizialmente testato in gare a livello locale, si sta ora utilizzando in gare ufficiali nell’attesa dell’omologazione da parte della Fina. Sabato 11 febbraio 2012, nel match di Lega Adriatica tra Pro Recco e Jug Dubrovnik, sono stati sperimentati i led subacquei per indicare le linee dei 2 metri (linea del ‘fuorigioco’) e dei 5 metri (da dove tirare direttamente in porta a seguito del fallo): verdi e rossi da una parte e gialli dall’altra. Attualmente tali linee sono contrassegnate da birilli e tale innovazione, oltre a quelle relative ai tubi lampeggianti per indicare gli ultimi 5” di gioco e del pozzetto d’espulsione che passa da rosso a verde al termine dei 20” già sperimentati a Civitavecchia nel settembre 2011 in World League tra Italia e Russia, risultano essere molto positive soprattutto per il pubblico mentre arbitri e giocatori non hanno avvertito rivoluzioni determinanti per la loro attenzione in fase di gioco apprezzandone il miglioramento dal punto di vista dello spettacolo.Il materassino SoftWalk, che mantiene intatta nel tempo la sua elasticità, ha anche una funzione estetica e isolante: evitando il contatto diretto del fondale con il pavimento, elimina infatti le eventuali irregolarità del suolo e riduce al contempo la dispersione di calore dell’acqua della piscina.

Image
Image

Il Nostro sistema WVS su "Il Sole 24 Ore"

Il nostro sistema ideato e progettato in Italia conquista le acque di tutto il mondo. 

Image

A colloquio con Alessio Piaggio, ideatore del sistema WVS

Un sistema evoluto e più pratico, che ora si monta in 30 minuti senza essere invasivo, nel pieno rispetto delle tempistiche pregara

Piscine Castiglione

Le Piscine a Milano

Da oltre 50 anni realizza piscine a Milano e in numerose altre località italiane ed estere, di ogni forma e dimensione, forte di un'esperienza unica nel settore. La tecnologia utilizzata è molto avanzata, la ricerca e gli aggiornamenti sono continui per poter soddisfare tutte le esigenza della clientela. L'Azienda cura la progettazione e l'installazione delle piscine vendute e garantisce una valida e attenta assistenza post-vendita.



Piscine Castiglione

Azienda Leader assoluta nella progettazione e costruzione di piscine. Da molti anni consecutivamente scelta per la fornitua delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e dei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio il più blasonato a livello mondiale. 

News e promozioni

Dove siamo

Sede uffici:

V.le Coni Zugna 3
20144 Milano
P.iva 10189630964
Tel. +39 02 4451942
Tel. +39 02 445 33 33
©2019 SWIMPOOL EUROPA S.r.l. - V.le Coni Zugna 3, 20144 Milano - Tel. +39 02 4451942 / +39 02 445 33 33 - ufficio@swimpooleuropa.it - P.IVA e CF 10189630964. All Rights Reserved. Privacy Policy