Il sistema classico di filtrazione

Piscine con il sistema di filtrazione più tradizionale.

Ecco come funziona lo skimmer in piscina: gli skimmer sono aperture, poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l’acqua e la inviano al filtro a sabbia. Una volta disinfettata l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata. Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso. Occorre però sottolineare l’importanza del numero e del posizionamento degli skimmer e delle bocchette di reimmissione dell’acqua al fine di evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell’acqua.

Nelle piscine a skimmer, le più tradizionali e conosciute, il livello dell’acqua risulta più basso rispetto quello delle pareti della vasca e della pavimentazione circostante. Gli skimmer di ultima generazione, detti Sfioratori, garantiscono anche un effetto estetico di ottimo livello pur mantenendo i costi contenuti. Le piscine con skimmer, soprattutto se di ridotte dimensioni, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Piscine Castiglione

Le Piscine a Milano

Da oltre 50 anni realizza piscine a Milano e in numerose altre località italiane ed estere, di ogni forma e dimensione, forte di un'esperienza unica nel settore. La tecnologia utilizzata è molto avanzata, la ricerca e gli aggiornamenti sono continui per poter soddisfare tutte le esigenza della clientela. L'Azienda cura la progettazione e l'installazione delle piscine vendute e garantisce una valida e attenta assistenza post-vendita.



Piscine Castiglione

Azienda Leader assoluta nella progettazione e costruzione di piscine. Da molti anni consecutivamente scelta per la fornitua delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e dei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio il più blasonato a livello mondiale. 

News e promozioni

Dove siamo

Sede uffici:

V.le Coni Zugna 3
20144 Milano
P.iva 10189630964
Tel. +39 02 4451942
Tel. +39 02 445 33 33
©2019 SWIMPOOL EUROPA S.r.l. - V.le Coni Zugna 3, 20144 Milano - Tel. +39 02 4451942 / +39 02 445 33 33 - ufficio@swimpooleuropa.it - P.IVA e CF 10189630964. All Rights Reserved. Privacy Policy